CORONAVIRUS – Tutto pronto in caso di criticità. Ecco le disponibilità

SANITA' - Fermi alcuni reparti diagnostici. Accordi con ospedali di altre Regioni
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita

CAMPOBASSOCoronavirus, situazione sotto controllo, i casi acclarati in Molise sono tre quelli ormai già noti e uno sospetto al reparto di Urologia del Cardarelli sottoposto nel primo pomeriggio al test del tampone orofaringeo. Mentre il numero degli osservati e della quarantena sono quelli dei giorni passati.

Il presidente Toma intanto ha tenuto a spiegare nelle ultimissime ore di aver approntato con la Protezione civile con la dirigenza Asrem e quella delegata del Cardarelli un piano specifico e pianificato una disponibilità di personale e posti letto tali da poter fronteggiare qualsiasi evenienza. Infatti altri luoghi dell’ospedale Cardarelli del capoluogo regionale, riferimento per i ricoveri da Coronavirus, sono pronti per accogliere eventuali pazienti sospetti mandati dall’esterno secondo il protocollo e le procedure ministeriali e regionali.

Toma ha voluto rassicurare anche che in Molise non ci sono nè zone rosse né focolai di infezione, i casi registrati sono per il momento isolati e causati probabilmente da contagi avvenuti fuori dai confini regionali.  Per una situazione più emergenziale l’Asrem nel frattempo ha pensato di transennare uno spazio davanti il Pronto soccorso dove poter impiantare una tenda attrezzata in caso di ricoveri urgenti per una prima osservazione e selezione dei pazienti. A  tanto si aggiunge quanto hanno messo a disposizione le due strutture operative sanitarie accreditate ovvero la Neuromed di Pozzilli e la Gemelli Molise di Campobasso che ieri sera in una riunione con il Governatore Toma hanno confermato il via libera a ricoveri e ai primi esami diagnostici del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: