CORONAVIRUS – Dieci comportamenti da seguire, tutte le indicazioni utili: basta panico

La Molisana Natale plastica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro

#BASTA PANICO – Sul Coronavirus si è detto tanto, forse troppo.

Bisogna affidarsi alla scienza e ai rimedi consigliati dalle istituzioni competenti per ridurre al minimo le possibilità di contagio.

Nelle linee guida il Ministero della Salute precisa che, “come altre malattie respiratorie, l’infezione da nuovo coronavirus può causare sintomi lievi come raffreddore, mal di gola, tosse e febbre, oppure sintomi più severi quali polmonite e difficoltà respiratorie” e che “RARAMENTE può essere fatale”. Dall’Organizzazione Mondiale della Sanità è arrivato un invito a monitorare attentamente la situazione in Italia, ma anche un appello chiaro: “BASTA PANICO”.

Contro gli allarmismi, dunque, in aggiunta al controllo capillare e costante messo in campo già da settimane dalla Regione e dall’Asrem e alla divulgazione delle corrette misure per prevenire il contagio da nuovo Coronavirus, in linea con quanto diffuso dal Ministero della Salute, l’attività delle farmacie si sta concentrando molto sui prodotti igienizzanti, per far fronte all’emergenza e rispondere alla domanda che sta superando l’offerta. I farmacisti sono in prima linea e pronti ad aiutare le famiglie e le persone che necessitano di un aiuto. Infatti, nella Farmacia del Corso di Venafro, non si tratta di servire solo i clienti ma di ‘consigliare e tranquillizzare’, di arginare l’ondata di panico che cresce ogni giorno.

Per questo motivo, la Farmacia del Corso si è dotata di un gel igienizzante antibatterico garantito e certificato. È disponibile da subito e basta richiederlo al bancone nel punto vendita della farmacia. È un gel detergente purificante per le mani, con aloe vera e prodotto in Italia, disponibile in flaconi da 50 ml. La modalità d’utilizzo, consiste nel cospargere una piccola quantità sulle mani e strofinare fino a quando la sostanza non è stata assorbita.

“L’obiettivo – spiegano i responsabili della farmacia –  è dare maggiore tranquillità, attraverso un prodotto certificato, sulla scia di quanto già dichiarato dalle autorità sanitarie. Un modo per avere un prodotto adeguato in maniera da non diventare egli stesso una fonte di contagio come spesso accade soluzioni fatte in casa”.

Dieci comportamenti da seguire, tutte le indicazioni utili:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Agrifer Pozzilli
error: