CALCIO serie D – Coronavirus, salta la gara con il Giulianova. Si giocherà il 22 marzo a Cattolica a porte chiuse

giulianova campobasso
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande

CAMPOBASSO – Il dipartimento interregionale della LND ha deciso: sospensione di tutta la Serie D fino al 15 marzo.

La notizia era nell’aria da un po’, dopo il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri si è deciso di rinviare a data da destinarsi la 27^ giornata di tutti i gironi dell’interregionale. Giulianova-Campobasso, quindi, non si giocherà così come Agnonese-Notaresco e Cattolica-Vastogirardi.

Misure drastiche ma utili e necessarie a prevenire il contagio da coronavirus che negli ultimi giorni sembra non volersi arrestare. Dopo le scuole, anche lo sport mette il lucchetto ai cancelli facendo scivolare tutte le partite in programma. La LND annuncerà la prossima settimana la nuova calendarizzazione degli eventi, sfruttando la sosta già prevista per il Torneo di Viareggio. Probabilmente si riprenderà il 22 marzo a porte chiuse con la gara Cattolica-Campobasso, valevole per la 28^ giornata, recuperando poi la 27^ in infrasettimanale.

Tutto può succedere, vista la situazione in continua evoluzione: porte chiuse o slittamento dei campionati fino a giugno, questo il dilemma della lega. Il danno economico e logistico è palese, soprattutto in piazze come quella molisana, ma al momento è meglio fermarsi a riflettere ed evitare una situazione ben peggiore nei prossimi mesi. Il Campobasso in questi giorni continua in ogni caso gli allenamenti, in programma anche un’amichevole con juniores rossoblù giusto per non perdere il ritmo-partita. Il fermo obbligato frena la risalita del Lupo verso la prima posizione dopo una rincorsa incredibile: diciassette punti recuperati al Notaresco, ormai seconda, e -3 dal Matelica, nuova capolista del girone. Rimaniamo in attesa di news dall’alto, sperando che vengano prese decisioni nell’interesse e nella tutela di tutti, sportivi e non.

Andrea Zita

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Fascicolo Sanitario Elettronico »

Fascicolo Sanitario Elettronico

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
fabrizio siravo assicurazioni
Edilnuova Pozzilli
error: