PANDEMIA CORONAVIRUS – Comitato ‘In seno al problema’: “Munire di mascherine le famiglie molisane”

Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

ISERNIA – Il Comitato ‘In seno al problema’ sprona la politica regionale a equipaggiare le famiglie molisane di mascherine.

“Mentre per il grande paese asiatico – si legge nella nota –  sin dai primi segnali della comparsa del virus è stato imposto l’uso delle mascherine per limitare i danni della diffusione virale, in Italia, da subito, è stata diffusa l’informazione che voleva necessario l’uso della mascherina solo a eventuali portatori del virus! Tale ingiustificabile atteggiamento, ha generato sconcerto nella popolazione non trovando giustificazione in una scelta senza contenuti scientifici, anzi”.

“Infatti, – continua il ‘Comitato’ – le risultanze di queste scelte sono all’evidenza di tutti, cioè, mentre in Cina si va verso il superamento della gravissima situazione, in Italia e in Molise, ci si appresta ad affrontare senza mezzi una prossima annunciata ondata di infettati. Pertanto, alla luce di quanto esposto e in modo particolare delle pessime previsione sulla diffusione della pandemia, in qualità di portavoce del presente Comitato e in rappresentanza delle tante famiglie molisane che mi hanno sollecitato affinché mi adoperassi in tale direzione, chiedo alle SS.LL, ognuna per le proprie competenze, di attivarsi al fine di far recapitare alle famiglie molisane, un kit di mascherine per meglio affrontare i prossimi giorni di pericolo da CORONAVIRUS”.

“Infine, – concludono – convinti che, così come le imposizioni e le informazioni errate ci sono state dettate dall’apparato statale e regionale, parimenti adesso attraverso gli stessi apparati si debba riparare parzialmente al danno subito, dotando le famiglie di quel minimo per mettere in condizione almeno uno dei membri dei nuclei familiari di spostarsi per le necessità del caso in sicurezza, nel caso contrario, si invitano le procure che leggono per conoscenza, di esperire ogni azione a tutela dei molisani attraverso gli strumenti e gli uomini di loro pertinenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail
NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI in ottemperanza alle ordinanze del TAR Molise nn. 162/2020 e 88/2021, rese nel giudizio N.R.G. 186/2020

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: