VENAFRO – Sforamento polveri sottili, Nola scrive a Toma: “Anche questa è un’emergenza”

arpa-centralina-venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

INQUINAMENTO – Nonostante il traffico praticamente inesistente a causa dell’opportuna quarantena e i camini per riscaldamento alimentati a pellet a basso regime a seguito all’incremento delle temperature esterne, le centraline Arpa in questi giorni hanno registrato lo sforamento dei limiti di inquinamento nella Piana di Venafro. In merito è intervenuto il consigliere regionale Vittorio Nola che scrive al governatore Toma:

Vittorio Nola

Vittorio Nola

“Presidente Toma, comprendo quanti problemi e quante decisioni difficili stai affrontando per l’emergenza coronavirus, ma ti chiedo uno sforzo superiore e sempre teso alla salute dei cittadini di una intera Comunita’ territoriale.

Dai ordini precisi e tempestivi in questi giorni per far svolgere nella Piana di Venafro e nei Comuni circostanti lo studio della caratterizzazione delle polveri sottili all’Arpa Molise e, se non lo assicura in tempi brevi, chiediamo un affiancamento immediato con gli esperti dell’Ispra, così come abbiamo tra l’altro deliberato all’unanimita’ in Consiglio regionale.

Non possiamo attendere due anni per avere i risultati del piu’ completo studio epidemiologico commissionato dal Comune di Venafro, appena iniziato.

E’ una emergenza purtroppo anche questa da affrontare di petto.

Oltre a danneggiare la salute, questi ripetuti sforamenti danneggiano anche le produzioni agricole e il lavoro prezioso degli agricoltori che tanto si stanno dando da fare per offrirci proprio in questo brutto periodo prodotti locali di qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: