EMERGENZA CORONAVIRUS – Vanno in cerca di asparagi, denunciate due persone

controlli guardia di finanza
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CONTROLLI  – La Guardia di Finanza di Campobasso, al fine di garantire il pieno rispetto delle stringenti misure adottate dall’Autorità di Governo per fronteggiare il dilagare del virus COVID-19, ha intensificato i controlli sul territorio.

Infatti, le Fiamme Gialle di Campobasso, Termoli e Larino, a fronte di oltre quattrocento controlli, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, dieci persone per la violazione degli obblighi previsti dai provvedimenti governativi dei giorni scorsi.

Banali le motivazioni addotte da chi veniva sottoposto al controllo da parte dei finanzieri: da due persone che si erano portate nelle campagne di Larino per raccogliere gli asparagi al giovane che da un paese vicino raggiungeva a piedi Campobasso per svagarsi vista la bella giornata.

In particolare, la Compagnia della Guardia di Finanza di Termoli, lungo la statale 16, intercettava una autovettura con a bordo 6 cittadini extracomunitari, di cui 4 sprovvisti di documenti di riconoscimento, che dichiaravano genericamente di recarsi al lavoro senza fornire ulteriori indicazioni.

Costante e vigile, anche in funzione delle attribuzioni proprie di Polizia economico Finanziaria, l’azione di controllo delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Campobasso sugli esercizi commerciali – quasi cinquanta quelli controllati finora con una denuncia alla Autorità giudiziaria – al fine di verificare il pieno rispetto degli obblighi di sospensione delle attività e, per coloro che possono rimanere aperti, il pieno rispetto della cosiddetta misura della “distanza sociale”.

In particolare, l’azione della Guardia di Finanza è orientata alla verifica della corretta vendita dei beni di prima necessità, al fine di prevenire ingiustificati rialzi dei prezzi di vendita ponendo in essere vere e proprie manovre speculative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

compra su amazon »

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: