
CAMPOBASSO – L’allerta neve su Campobasso scatta, anche per domani.
Il grado previsionale nel caso di protezione civile e valutazione metereologica è di allarme giallo. Quindi ancora una giornata quella di mercoledì in cui le precipitazioni nevose potrebbero ripetersi come oggi, nevicate che per fortuna per un certo grado di umidità abbastanza alto non hanno prodotto accumuli rilevanti. Il Comune di Campobasso, però, anche per domani come ha fatto da stamane ha allertato i suoi mezzi di dotazione usufruendo solo in minima parte del contributi di privati
Infatti, è stato subito attivato dalla SEA il livello 1 di allerta, da questa mattina alle 4.00 in azione i mezzi spargisale e, dalle ore 7.30, anche lo spazzamento neve, con 6 mezzi + 3 bobcat.
Ingaggiato, inoltre, anche un mezzo privato dedicato esclusivamente alla tratta ospedaliera per garantire il regolare transito dei mezzi di soccorso.
Per il centro storico è operativo un mezzo e 5 operatori per lo spargimento del sale e la rimozione della neve dalle scale e dagli accessi principali.
“I servizi coprono l’intera rete viaria cittadina, dopo le principali arterie del centro e dei quartieri, anche nelle contrade la circolazione risulta garantita, – ha specificato l’assessore alla Mobilità del Comune di Campobasso, Simone Cretella – tenuto conto dello scarso accumulo finora registrato e della consistenza della neve, particolarmente acquosa. I marciapiedi risultano praticabili.
Nel caso le condizioni dovessero peggiorare e se ne avvertirà l’esigenza, in particolar modo nella giornata di domani, – ha aggiunto Cretella – i dispositivi di 2° e 3° livello, che prevedono l’impiego di mezzi esterni, sono già preallertati.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA