MOLISE – Oggi sta iniziando a far freddo, freddo vero. In queste ultime 24 ore le temperature sono letteralmente crollate. Si sono registrate differenze anche di oltre 10-12°C rispetto alle miti e primaverili giornate che hanno caratterizzato gran parte della scorsa settimana.
Quindi, oggi martedì 24 marzo, un’intensa e tardiva ondata di aria fredda di stampo prettamente invernale, ha portato neve a partire dai 100-200 metri su Campobasso e provincia. Quota neve in temporaneo rialzo fino a quote di media collina intorno a metà giornata. Tempo generalmente più stabile e asciutto in procvincia di Isernia. Temperature in brusca diminuzione su valori decisamente inferiori alle medie: attese diffuse gelate a partire dalle quote collinari, minime prossime allo zero in pianura e di poco superiori lungo la costa. Venti da moderati a tesi dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi.
Nei prossimi giorni avremo nubi irregolari, ma soprattutto molto vento e clima decisamente invernale. Giovedì ci sarà un deciso peggioramento con probabili piogge e temperature in rialzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA