POZZILLI – I pazienti COVID-19 positivi sono sempre nove e tutti asintomatici. Non c’è nessun nuovo caso COVID positivo presso Neuromed.
Nella mattinata odierna si è tenuto un incontro in via telefonica fra personale della Direzione Neuromed, Direzione Asrem e Direzione Salute della Regione Molise.
Avendo l’ASREM comunicato di non poter accogliere presso l’Ospedale Cardarelli – pur individuato quale HUB regionale COVID – i pazienti COVID positivi attualmente ricoverati presso il Neuromed di Pozzilli, la struttura continuerà a garantire l’assistenza in isolamento dei propri pazienti COVID positivi. Di conseguenza, restano sospesi i ricoveri medici e chirurgici, anche perché si sta intensificando l’intervento di sanificazione radicale dell’Istituto.
Al fine di fugare possibili dubbi originati da notizie infondate diffuse tramite social, Neuromed ribadisce che “il personale sanitario venuto in contatto, per motivi di assistenza, con i pazienti COVID positivi, continua a lavorare e contestualmente è sottoposto a sorveglianza sanitaria dall’ASREM o dall’ASL di appartenenza, come previsto dalla normativa vigente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA