VENAFRO – Domande per la ricognizione del fabbisogno sociale della popolazione residente.
Alla luce delle misure urgenti di solidarietà alimentare in base ad ordinanza n. 658 del 29.3.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile e stante la necessità di interventi tempestivi a sostegno di nuclei familiari maggiormente esposti alle ricadute economiche scaturite dall’emergenza epidemiologica da Covid 19, il Comune di Venafro ha indetto la procedura di ricognizione delle situazioni di disagio socio/economico determinate ed aggravate dall’attuale emergenza epidemiologica per individuare i potenziali beneficiari delle misure di solidarietà alimentare e di ogni ulteriore misura a sostegno che dovesse essere attivata.
A tale scopo quanti si trovano in situazioni di disagio determinate ed aggravate dall’attuale emergenza epidemiologica devono presentare domanda ed autodichiarazione all’ufficio dell’ambito sociale del Comune in Viale San Nicandro n. 33 (ex Pretura) entro le h 12 del prossimo 6 aprile.
Domanda (scaricabile qui) e autodichiarazione possono essere consegnate a mano presso i predetti sportelli municipali o trasmesse a mezzo mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: staff@comune.venafro.is.it oppure protocollo@pec.comune.venafro.is.it.
Le informazioni dichiarate dai partecipanti in sede di partecipazione alla procedura saranno in seguito verificate, con conseguenti segnalazioni alla competente autorità giudiziaria in caso di dichiarazioni false. Sempre dal Comune di Venafro, e in merito all’avviso pubblico di solidarietà alimentare, si informa che chi fosse impossibilitato a stampare può reperire, senza accalcarsi, di mattina i moduli di domanda presso la predetta sede dell’ambito sociale al primo piano dell’edificio dell’ex Pretura.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA