DECRETO “CURA ITALIA” – Il Ministero dell’Istruzione ha adottato alcune importanti misure volte ad assegnare, ai singoli istituti scolastici, fondi per l’implementazione delle piattaforme digitali per la didattica a distanza, nonché per il potenziamento degli strumenti tecnologici in dotazione.
Per il Molise sono stati stanziati in totale 479.577,45 euro, dei quali 54.492,17 per piattaforme e strumenti digitali, 397.839,20 euro per dispositivi digitali e connettività di rete e 27.246,08 euro per il personale scolastico.
A dichiararlo Rosa Alba Testamento, Portavoce molisana del MoVimento 5 Stelle e componente della Commissione Cultura di Montecitorio.
“In queste settimane l’Italia vive una fase delicata e il corpo docente, anche attraverso elementi innovativi, come gli strumenti di e-learning, sta svolgendo un ruolo fondamentale nel garantire sostegno culturale, educativo ed emotivo a migliaia di bambini e ragazzi rimasti spaesati dall’emergenza provocata dalla pandemia.
Si stanno facendo molti sforzi, molti altri se ne dovranno fare per portare a compimento l’anno scolastico, ma possiamo affermare con fierezza di avere una comunità educante, composta da insegnanti, genitori e ragazzi, che è motivo d’orgoglio per il nostro paese” – conclude Testamento.
Di seguito la tabella con l’elenco dei finanziamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA