CRONACA – Traffico di droga, smantellata attività tra San Severo e costa adriatica

vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Nel corso della mattinata di ieri in San Severo (FG), militari del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal GIP di Campobasso su richiesta di questa Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di un soggetto di nazionalità italiana ritenuto appartenere all’associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope già colpita con l’Operazione Lungomare del 30 ottobre del 2018.

L’attività di indagine, coordinata dalla Procura di Campobasso e condotta dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, ha permesso di evidenziare e contrastare un’ulteriore attività di traffico illecito di stupefacenti tra San Severo e la costa molisana, che veniva condotta e proseguita dallo stesso sodalizio criminoso; il sodalizio continuava ad operare attraverso i soggetti colpiti da misure meno restrittive coordinati dal capo dell’associazione il quale, dal carcere, riusciva ad impartire disposizioni sulla conduzione dell’attività di traffico, nel corso dei colloqui con i suoi familiari.

Nel corso dell’indagine denominata “LUNGOMARE 2”, condotta con l’ausilio di attività tecniche, osservazioni, pedinamenti e perquisizioni, grazie anche all’apporto ricostruttivo fornito da testimoni sentiti nel corso delle indagini, si sono raccolti a carico degli indagati gravi indizi di colpevolezza in ordine alle attivita di spaccio, commercio e detenzione con finalita di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina, cocaina e hashish destinata alia commercializzazione nel territorio della provincia di Campobasso.

Tali attivita hanno consentito di operare già 6 arresti, di rilevare condotte di cessione e detenzione a fine di spaccio di stupefacente da gennaio 2018 a luglio 2019 a carico di 4 soggetti, con 8 recuperi di sostanza stupefacente per un totale di circa gr. 918 di eroina, gr. 220 di hashish, gr. 23 di cocaina e gr. 123 di marijuana. L’attivita investigativa cosi svolta, si inserisce nel contesto delle linee di intervento che la Procura della Repubblica ha promosso, linee guida che mirano a contrastare la diffusione e lo spaccio delle sostanze stupefacenti, fattore di condotte delittuose e motive di attrazione della criminalita organizzata sul territorio molisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: