
VENAFRO – Il 3 aprile alle 17,30 Via Crucis e Santa Messa in diretta streaming sulla pagina facebook “Oratorio Mons. Armando Galardi”.
Chiese e luoghi di culto chiusi per prevenire contagi da covid 19 anche nel’imminente periodo pasquale e dall’ambito ecclesiastico ci si attiva per sopperire alle enormi limitazioni del momento, giusto come fa ogni giorno lo stesso Papa Francesco che ogni mattina alle h 7,00 celebra la Santa Messa nella propria Cappella privata via tv per prevenire problemi di sorta.
Anche dal Molise, ovviamente, ci si adegua affidandosi a celebrazioni in diretta streaming su facebook, stante la necessità di tenere chiusi i luoghi di culto. E’ quanto fa la stessa Parrocchia venafrana dei Santi Simeone e Caterina e S. Maria di Loreto annunciando che venerdì 3 aprile (h 17,30) ci sarà la Via Crucis e a seguire la Santa Messa, trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook “Oratorio Mons. Armando Galardi”.
“Invitiamo i fedeli che sono nelle condizioni di farlo -dichiarano quanti collaborano col Parroco Don Gian Luigi Petti- di collegarsi al sito facebook della nostra parrocchia in modo da pregare tutti assieme nonostante la necessaria lontananza del momento, che speriamo si risolva quanto prima una volta passata l’emergenza in atto”.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA