REGIONE – Colpo di scena, Toma nomina assessore il suo consulente economico Maurizio Tiberio

Maurizio Tiberio
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSOMaurizio Tiberio consigliere economico del presidente Toma è il nuovo assessore della sua Giunta. Il quinto quello che dovrebbe sostituire Luigi Mazzuto della Lega o nominato in via temporanea per consentire l’avvio dei lavori in Consiglio e quindi l’approvazione del documento contabile e altri provvedimenti collegati a quest’ultimo. Il colpo di scena prima della convocazione del Consiglio  regionale di questa mattina che al momento si sta tenendo per via telematica.

Riportiamo sotto il provvedimento del presidente Toma:

IL PRESIDENTE DELLA  GIUNTA REGIONALE VISTA la Costituzione della Repubblica Italiana; VISTA la l.r. n.10 del 2010 e ss.mm. e ii.; VISTO lo Statuto della Regione Molise;

VISTO, in particolare, l’art.33 dello Statuto della Regione; VISTA la DGR n.409 del 12 agosto 2016 con relativi allegati; VISTA la DGR n.411 del 29 agosto 2016 e relativo Allegato 1; VISTA l’istruttoria espletata dal Servizio/Struttura proponente; VISTI i pareri espressi; VISTO lo Statuto della Regione Molise, ed in particolare gli articoli 33 e 35; VISTA la legge regionale 5 dicembre 2017, n. 20, recante “Norme per l’elezione del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale” e ss.mm.ii.;

VISTO il DPGR n. 35 del 16.04 .2020 con il quale sono stati revocati gli assessori in carica ACQUISITA la dichiarazione del signor Maurizio Tiberio, agli atti dell’amministrazione, il quale attesta , ai sensi dell’articolo 46 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, l’insussistenza a proprio carico delle cause di incandidabilità previste dall’articolo 7 del decreto legislativo31 dicembre 2012, n. 235 (Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma DPGR N. 36 DEL 20-04-2020 dell’articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190).;l’insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità ai sensi e per gli effetti tutti del D.Lgs n.39/2013  nonché in agli articoli 16, 17 e 18 della L.r. 20/2017 e ss.mm.ii.

DECRETA di nominare Assessore della Giunta regionale del Molise il sig. Maurizio Tiberio, nato a Campobasso il 29.agostoo 1964; di dichiarare il presente decreto immediatamente esecutivo; di notificare il presente decreto al Presidente del Consiglio regionale per gli adempimenti conseguenziali; di notificare il presente decreto al soggetto interessato; di pubblicare il presente atto sul sito Internet della regione Molise, in Albo Pretorio e sul Burm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

Colacem Sesto Campano
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: