LETTURA – Giornata mondiale del libro, iniziative del Cpia di Isernia

Giornata mondiale del libro, Cpia, Isernia
vaccino salva vita
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

ISERNIA – In occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, il Cpia di Isernia rivolge la sua attenzione all’opera meritoria degli scrittori che regalano ai lettori la possibilità di “abbandonarsi” come recita una frase di Paul Valéry “All’adorabile viaggio: leggere, vivere dove guidano le parole”.

In linea con le iniziative patrocinate dal CNDDU, Coordinamento Nazionale Docenti della Disciplina dei Diritti Umani, il Dirigente, Prof.ssa Clara d’Ari, partecipa con i docenti alla promozione di momenti di lettura durante le video lezioni in modalità sincrona, partite con la Didattica a Distanza, per far scoprire, e riscoprire, agli studenti il piacere e il valore formativo della lettura, in particolare nel complesso momento che stiamo affrontando.

“È con questo spirito – dichiara il Dirigente scolastico Clara d’Ari – che il Cpia di Isernia ha aderito all’iniziativa #siamounlibroaperto promossa, per l’occasione dal Cnddu, che ha previsto la realizzazione, da parte degli studenti, di un video Flash mob che ha come tematica i libri. Il video unirà in un abbraccio virtuale gli studenti di tutte le scuole che hanno risposto alla lodevole iniziativa. L’adesione al Flash mob rappresenta un arricchimento reciproco e uno stimolo alla lettura per costruire insieme un mondo migliore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: