INQUINAMENTO – Piana di Venafro, on. Testamento ha chiesto al Ministero dell’ambiente un monitoraggio più approfondito

inquinamento venafro
vaccino salva vita
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

VENAFRO – Inquinamento Piana di Venafro l’on. Rosa Alba Testamento del M5S dopo gli ultimi risultati che comunque accertano un tasso di inquinamento abbastanza allarmante presente nell’aria  sebbene lo stop imposto dalle misure restrittive per il Coronavirus, ha chiesto al Ministero dell’Ambiente di effettuare un monitoraggio più approfondito nel comprensorio locale.

“Quanto accaduto nelle ultime settimane, – dichiara l’on. Testamento –  avvalora l’ipotesi che la pessima qualità dell’aria della piana non dipenda dal traffico veicolare, pressoché inesistente in queste settimane, bensì da altri fattori, come gli impianti altamente impattanti presenti sul territorio”.

“La situazione ambientale e sanitaria nella piana di Venafro è da anni molto critica. Alla luce, quindi, degli ultimi preoccupanti valori rilevati dagli strumenti di monitoraggio della qualità dell’aria, ho chiesto al Ministero dell’Ambiente – conclude la Testamento – di avviare un monitoraggio ambientale più approfondito, ormai indifferibile, con il supporto dell’intero Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale, nonché di acquisire, nei limiti delle proprie competenze, dalla Regione Molise notizie e informazioni circa lo stato dell’iter di valutazione del progetto presentato da Arpa Molise per la caratterizzazione delle fonti emissive di particolato e, quindi, l’individuazione delle fonti di inquinamento che maggiormente condizionano la qualità dell’aria nel territorio venafrano, strumento che sarebbe utilissimo soprattutto nelle fasi di superamento dell’emergenza Covid19 e ritorno graduale alla normalità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
Follie Italia Isernia
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: