VENAFRO – All’indirizzo facebook “Oratorio Mons. Armando Galardi” domani martedì 28 (h 18,30) Santa Messa in suffragio di Francesco Giampietri ad un mese dalla scomparsa.
E’ trascorso un mese dalla prematura scomparsa del 36enne venafrano Francesco Giampietri, docente universitario di Filosofia Moderna e Storia del Pensiero Contemporaneo all’Università Statale di Cassino e del Lazio Meridionale. Per ricordarlo la famiglia farà celebrare domani (h 18,30) la Santa Messa presso la Parrocchia dei Santi Simeone e Caterina di Venafro che, date le restrizioni in atto, trasmetterà in diretta streaming all’indirizzo facebook “Oratorio Mons. Armando Galardi”. Il rito sarà presieduto dal Parroco Don Gian Luigi Petti. Chi lo desidera potrà rivedere la funzione sul canale You Tube “Parrocchia San Simeone Venafro”.
Trenta giorni quindi dalla scomparsa di Francesco Giampietri e Venafro ne ricorda le qualità umane, sociali e culturali, che ne facevano un personaggio tutto proteso al sapere che era l’ingrediente essenziale della sua vita. Amava scrivere di filosofia e promuovere iniziative assai aggreganti in campo sociale. Nonostante la giovane età aveva firmato numerosi testi filosofici e di storia contemporanea, entrando a pieno titolo nell’ambito accademico della città del Basso Lazio. Credeva nell’associazionismo ed aveva promosso numerosi appuntamenti di natura culturale, coinvolgendo personaggi di spicco di livello nazionale e tanti giovani. Da quanti gli erano vicino veniva definito “il filosofo dell’amore e del sorriso”.
Alla famiglia Giampietri la redazione di questa testata rinnova le sentite condoglianze.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA