VENAFRO – Nel mese a Lei dedicato, maggio, un video tra tutti i parrocchiani per sottolineare il ruolo decisivo della Madonna nella vita di ciascuno. L’iniziativa è della Parrocchia dei Santi Simeone e Caterina di Venafro.
Date le restrizioni in atto causa covid 19 e l’impossibilità d’incontrarsi per parlare, concordare e promuovere, ecco venir fuori idee per sopperire alle difficoltà del momento con iniziative particolari ed altrettanto valide.
Di tanto si fa carico la Parrocchia dei Santi Simeone e Caterina nel centro storico di Venafro che invita i propri parrocchiani a realizzare un video al fine di magnificare la figura della Madre di tutti, la Madonna.
Ecco quanto scrive al riguardo Martina, tra le animatrici della predetta Parrocchia venafrana: “Sta arrivando maggio, il mese dedicato alla Madonna, alla nostra Mamma. Proponiamo a tutte le persone della nostra comunità parrocchiale di fare un video dove esprimete un pensiero, un messaggio, una preghiera alla Madonna”.
“Il video -prosegue Martina– potete farlo anche col cellulare, mettendolo in orizzontale, ma anche come selfie. I video che realizzerete potrete inviarli direttamente a me (333/1670499) entro mercoledì sera, in modo da formare un unico grande video dedicato alla nostra Mamma che ci sostiene e ci protegge sempre insieme a Gesù”.
Un’idea geniale ed assai bella e positiva al fine di magnificare la Madre di tutti, ovviando all’impossibilità d’incontrarsi dal vivo. E certamente, ne siamo sicuri, verrà fuori un qualcosa di assai significativo nel solco della fede comune.
Tonino Atella
© RIPRODUZIONE RISERVATA