VENAFRO – Mercoldi’ 6 maggio il cimitero, dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30, riaprira’ nel rigoroso rispetto delle misure di prevenzione e di sicurezza.
Sara’ riaperto tutti i giorni tranne la domenica.
I visitatori dovranno evitare assembramenti, rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, indossare protezioni per le vie respiratorie e prevedere l’uso di guanti e/o l’ igiene accurata delle mani.
Il cimitero avrà un unico varco di accesso, cancello pedonale del cimitero “storico”, mentre l’uscita avverra’ attraverso il cancello del cimitero “nuovo”, in maniera dilazionata.
“E’ una riapertura condizionata al rispetto delle regole, ma ritengo che poter andare a trovare i propri cari dopo due mesi di chiusura sia già un grande segnale di normalità. – afferma il sindaco Alfredo Ricci – Ho ritenuto di procedere in questo senso anche per tutti coloro che in questi mesi hanno subito un lutto e non hanno potuto accompagnare le persone care. Adesso potranno portare un fiore e recitare una preghiera sulle loro tombe, ma invito tutti alla ragionevolezza e al senso di responsabi”.
Bisognerà invece attendere per tornare a frequentare la villa comunale.
L’ordinanza firmata oggi dal sindaco sarà in vigore fino al 17 maggio, salvo eventuali modifiche o proroghe della normativa nazionale e regionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA