VENAFRO – Apertura “Mese di San Nicandro”, annullata la processione all’alba del 17 maggio

san nicandro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

VENAFRO – Come facilmente prevedibile, causa covid 19 quindi per evitare assembramenti e pericoli di contagi -le stesse motivazioni quasi sicuramente porteranno all’annullamento anche delle tradizionali festività patronali del 16, 17 e 18 giugno in onore dei Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria, nonostante le iniziative popolari perché tanto non avvenga-, non si terrà a Venafro la storica processione di domenica prossima 17 maggio (h 6.00 dell’alba) col Busto argenteo di San Nicandro.

Il rito da sempre apriva il “Mese di San Nicandro”, trenta giorni di preghiere e celebrazioni quale preparazione spirituale al trittico festivo del mese successivo. Quest’anno per la prima volta nella storia religiosa della città tale apertura sarà sostituita nella stessa giornata di domenica 17 maggio (h 11,00) dalla Santa Messa in onore dei Santi Martiri Nicandro, Marciano e Daria nella Chiesa dell’Annunziata, ovviamente senza la presenza di fedeli, rito presieduto dal Parroco Don Gian Luigi Petti e trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook “Oratorio Mons. Armando Galardi”.

La città quindi si appresta a vivere in maniera diversa dal passato i propri storici appuntamenti religiosi, sociali e civili. Ma lo farà, ne siamo certi, con la compostezza di sempre, giusta la millenaria cultura popolare venafrana.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Edilnuova Pozzilli
fabrizio siravo assicurazioni
error: