ASREM – Studio statistico a campione sulla diffusione del coronavirus, test sierologici per 5mila molisani in 51 comuni

test sierologico coronavirus
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica

CAMPOBASSO – Cinquemila molisani saranno sottoposti a test sierologici.

Il Ministero della salute di concecrto con ISTAT e Croce Rossa, infatti, ha definito uno studio finalizzato a determinate l’estensione dell’infenzione da SARS COV2 sul territorio nazionale e la prevalenza degli anticorpi per strati selezionalti di popolazione.

Lo studio sieropidemiologico potrebbe caratterizzare le differenze di sieroprevalenza tra le varie fasce di età, di localizzazioneterritoriale e professionale così da meglio comprendere le caretteristiche epidemiologiche e fornire importanti informazioni anche per l’identificazione ci coorti target per la vaccinazione, quando disponibilie. L’ingagine si svolgerà in tutta Italia su un campione rappresentativo di 150.000 persone.

In Molise, il campione di cittadini da sottoporre allo screening è di 5mila persone, distribuite per fasce di età, per sesso e condizioni economiche.

Gli operatori della Croce Rossa nei prossimi giorni contatteranno ognuno dei soggetti selezionati per fornire le informazioni sullo studio ed acquisire il consenso all’esecuzione del prelievo di sangue necessario all’effettuazione del test, che sarà praticato dagli operatori sanitari dell’ASREM.

Di seguito l’elenco dei comuni selezionati in Molise:

Agnone, Baranello, Belmonte del Sannio, Bojano, Bonefro, Campobasso, Campodipietra, Campomarino, Carpinone, Casacalenda, Castel del Giudice, Castelmauro, Castelpetroso, Cercemaggiore, Civitanova del Sannio, Ferrazzano, Forlì del Sannio, Fossalto, Frosolone, Guglionesi, Isernia, Jelsi, Larino, Macchiagodena, Mirabello Sannitico, Montefalcone nel Sannio, Montenero di Bisaccia, Monteroduni, Oratino, Petacciato, Poggio Sannita, Pozzilli, Riccia, Ripabottoni, Ripalimosani, Rocchetta a Volturno, Rotello, San Felice del Molise, San Giuliano del Sannio, San Giuliano di Puglia, San Martino in Pensilis, San Massimo, Santa Croce di Magliano, Sant’Agapito, Sant’Angelo Limosano, Termoli, Torella del Sannio, Trivento, Ururi, Venafro e Vinchiaturo.

La Asrem sollecita la collaborazione dei comuni molisani interessati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: