AMBIENTE – Campobasso, vernici smaltiti nell’isola ecologica cittadina

AMBIENTE, Campobasso, vernici, solventi, smaltiti, isola ecologica
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Vernici usate o altri prodotti usati nella falegnameria pericolosi no nei lavandini o buttai nei cassonetto o nell’ambiente. Da oggi potranno essere stoccati nell’isola ecologica di Santa Maria de Foras.

Proprio per scongiurare ogni rischio di smaltimento improprio, l’Amministrazione comunale, di concerto con la SEA, ha ritenuto opportuno predisporre un idoneo servizio dedicato a questa categoria di rifiuto, al fine di assicurarne il corretto e sicuro smaltimento.

“Si raccomanda, – ha specificato l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella – al fine di agevolare le successive procedure di smaltimento, di lasciare asciugare e seccare le vernici da smaltire, lasciandole per un adeguato lasso di tempo senza tappo di chiusura, prima di portarle al centro raccolta.

Il conferimento va effettuato esclusivamente all’interno dei barattoli e fustini originali, affinchè il contenuto sia identificabile.”

Non saranno quindi ammessi prodotti contenuti in bottiglie o contenitori “artigianali”, né solventi e diluenti, che non rientrano nella categoria delle vernici.

Per quanto riguarda, invece, le bombolette spray, – ha aggiunto Cretella – svuotate da ogni residuo di gas e di vernice, queste possono essere conferite con la raccolta differenziata nei contenitori dei metalli, così come per i barattoli metallici delle vernici, purchè completamente svuotati e quindi idonei ad essere avviati alle filiere del riciclo.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: