
CAMPOBASSO – Le difficoltà del SERD di Campobasso carenza di organico vigilanza e strumenti di prevenzione logistica sono stati affrontati nel Consiglio regionale di oggi all’interno di una mozione a tema presentata dal M5S e votata dall’assemblea di palazzo D’Aimmo convocata anche oggi in videoconferenza.
Un provvedimento che rappresenta per i Cinque stella un passo importante per ridare dignità e sicurezza ad operatori, utenti e alle loro famiglie.
La mozione approvata oggi impegna il Governo regionale a risolvere tutte queste difficoltà, incrementando la dotazione organica, potenziando il servizio di vigilanza e adeguando i locali alle più moderne norme di sicurezza. In questo modo il SerD di Campobasso potrà diventare un modello da seguire anche per le altre strutture regionali nel contrasto alle dipendenze e il Molise potrà garantire il rispetto che meritano le famiglie di utenti e operatori.
“Ora ci aspettiamo che l’Asrem – osserva il gruppo consiliare del M5S -, quindi, la Regione, metta in pratica la mozione, perché si tratta di interventi importanti, semplici e che non hanno bisogno di finanziamenti ingenti. Qualsiasi istituzione a qualsiasi livello ha il dovere di dedicare un impegno costante al contrasto delle dipendenze e solo con l’attenzione a strutture e operatori possiamo garantire prevenzione e supporto a centinaia di molisani”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA