ECONOMIA – Confindustria e il Piano Export, Natale “Riportiamo in alto il Made in Italy”

Mauro Natale Confindustria Molise
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO –  Il vicepresidente di Confindustria Molise, Mauro Natale, sottolinea l’importanza del Piano Export siglato da Luigi di Maio, con il quale si darà il via all’internazionalizzazione del Made in Italy.

Il Patto messo a disposizione dal Ministro degli Esteri, infatti, prevede 1,4 miliardi di euro di fondi per far ripartire il commercio internazionale italiano. Natale ricorda che prima della pandemia quest’ultimo costituiva il 30% del PIL della Nazione. Il VicePresidente di Confindustria auspica quindi che non vi sia più bisogno di click day o viaggi oltremare ma che, come evidenzia anche il Ministro dell’Economia Gualtieri, si ricorra unicamente al piano nazionale.

“Le regioni da sole, infatti, hanno dimostrato una scarsa capacità di internazionalizzare il proprio made in Italy. – afferma Natale – Non solo, la pandemia ha soltanto fatto emergere ancor di più le pecche del sistema affidato alla Regione”.

Propone, infine, una riforma del titolo V della Costituzione: lo Stato dovrebbe riappropriarsi delle competenze devolute alle Regioni nel titolo stesso, unica soluzione per il bene della società, dell’economia, della sanità e della Nazione tutta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Natale
colacem
Follie Italia Isernia

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: