CONSIGLIO REGIONALE – Scarabeo “Legge elettorale modificata in corso di mandato, tanto è giusto per i cittadini?”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud

CAMPOBASSO – Da due mesi fuori dal Consiglio regionale Massimiliano Scarabeo insieme a tre compagni di viaggio o di sventura Tedeschi, Nico Roamgnuolo e Matteo, primi dei non eletti non più consiglieri regionali per la cancellazione della surroga votata dall’assise consiliare, ancora non riceve alcuna risposta dagli organi giudiziari amministrativi a cui si è rivolto per conoscere se la sua istanza proposta contro la votazione dell’aula è ritenuta conforme a quanto ci si appella nel ricorso e quindi spiega:

“Questa mia breve riflessione, è lo “sfogo” di un cittadino che ha subito un sopruso e che a distanza di due mesi ancora non riesce ad avere una risposta alle proprie domande, pur ritenendo di vivere (ancora) in uno Stato di diritto.

  • Può un consiglio regionale applicare illegittimamente delle norme senza che via sia alcuna forma di controllo da parte degli organi a ciò deputati?
  • È giusto che un elettore che ha votato il proprio candidato, facendo affidamento su una legge elettorale, poi la veda modificata in corso di mandato?
  • È giusto che per avere risposte si debbano impiegare mezzi e tempo per adire le sedi giudiziarie competenti, quando sarebbe bastato il buon senso di non violare le leggi o di impedire che ciò fosse fatto?

Ritengo da cittadino, prima che da politico, che sia fondamentale garantire il principio della certezza del diritto, che tuteli le posizioni giuridiche dei soggetti da arbitri personali e personalistici.

Ritengo altresì necessario che sia garantito il rispetto del legittimo affidamento che i cittadini ripongono nelle norme, nelle istituzioni e nella giustizia.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
assicurazioni Siravo

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

assicurazioni Siravo
Colacem Sesto Campano

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
error: