
LARINO – Il sindaco di Larino Giuseppe Puchetti azzera la Giunta comunale. L’annuncio a sorpresa, nella tarda mattinata di oggi, con un post su facebook.
“Oggi ho ritenuto di dover procedere alla revoca delle nomine degli Assessori della Giunta Comunale e del Vice Sindaco dando atto – scrive il sindaco di Larino -, che tale revoca si basa su valutazioni di opportunità politico-amministrative (a seguito di verifica interna) e, che non si tratta di atto sanzionatorio né di atto che riguarda motivi personali o professionali legati ai singoli assessori.
Si tratta, piuttosto, di un provvedimento dettato, oltre che da valutazioni politiche, dalla necessità di garantire la coesione e l’unitarietà dell’azione di governo, con il preciso obiettivo di perseguire, con piena efficienza, il programma politico ed il rilancio dell’azione politico-amministrativa, nell’esclusivo interesse pubblico, della cittadinanza e nel rispetto del buon andamento e dell’imparzialità della P.A.
In seno alla maggioranza consiliare si è venuta a determinare una situazione che richiede una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi fino al termine del mandato.
Per questi motivi, – conclude Puchetti – ho deciso l’azzeramento della Giunta Comunale, con la immediata revoca delle nomine degli Assessori e del Vice Sindaco, riservandomi, nei tempi necessari, la nomina della nuova Giunta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA