
CAMPOBASSO – Al termine dell’incontro fiume a Palazzo Chigi il premier Giuseppe Conte ha predisposto il pacchetto grandi opere, un progetto del valore di 200 miliardi che darebbe il via oltre 130 opere rallentando l’iter burocratico e normativo. Da questa grande rivoluzione è stato, però, escluso il Molise.
E’ stato l’assessore regionale Vincenzo Niro a sottolineare l’assenza ponendo la sua attenzione sul collegamento stradale Tirreno-Adriatico – anche noto come Termoli-San Vittore. Niro, inoltre, ha posto l’accento sulla frana che insiste nella zona di Petacciato sulla tratta dell’autostrada A14 e del collegamento ferroviario nord-sud.
“Ho ripetutamente richiesto al Ministro Paola De Micheli con atti ufficiali, da ormai dieci mesi, un incontro istituzionale per rappresentare l’urgenza di intervenire sulla nostra viabilità regionale in particolare sul collegamento Tirreno-Adriatico. Il signor Ministro però – ha affermato l’assessore – non mi ha ascoltato”.
Stando inoltre alle parole del premier Conte il pacchetto delle opere è stato approvato ma ora spetta ai tecnici agire, “salvo intese”. Proprio quest’ultima espressione lascia intendere come il progetto non sia stato ancora perfezionato, pertanto, il Molise deve approfittare di ciò per veder nascere il collegamento tra i due mari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA