UNIMOL – Borse di studio per immatricolazioni di studenti residenti a Campobasso

ristorante il monsignore venafro
faga gioielli venafro isernia cassino
eventi tenuta santa cristina venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Il Comune si appresta a bandire borse di studio per sostenere nuove immatricolazioni presso l’Università degli studi del Molise di studenti residenti a Campobasso.

Felice: “Vogliamo aiutare le famiglie che hanno incontrato difficoltà in questo periodo, garantendo ai loro figli un percorso di studi nell’Ateneo molisano”.

Il post Covid va affrontato attraverso un impegno sinergico tra le istituzioni presenti sul territorio ed è per questo che la nostra Amministrazione sta individuando le forme più consone per stipulare un patto di sostegno a favore dei giovani studenti e delle loro famiglie, residenti a Campobasso, per agevolare nel prossimo anno accademico, la loro immatricolazione presso l’Università degli Studi del Molise.”

“L’Università degli Studi del Molise è una risorsa della nostra città in termini non solo scientifici e didattici, ma anche per la sua capacità di fungere da polo di attrazione. – ha spiegato l’assessore – La nostra intenzione, come Amministrazione, è quella di far in modo che anche i giovani campobassani possano decidere di continuare il loro percorso di studi qui, senza abbandonare la loro terra, evitando così ulteriori allontanamenti da parte di coloro che dovranno costituire il futuro del tessuto sociale e produttivo della nostra città. Per fare ciò, abbiamo intenzione di finanziare una serie di borse di studio per studenti residenti a Campobasso, che vorranno immatricolarsi quest’anno, e che, anche a causa delle conseguenze dell’emergenza Covid, hanno un reddito familiare basso. Sulle modalità, sulla durata e sul numero di borse di studio che verranno assegnate dal Comune, utilizzando i fondi raccolti tramite le donazioni effettuate sul conto corrente istituito dall’amministrazione per l’emergenza Covid-19, stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli e nei prossimi giorni ci incontreremo anche con i rappresentanti della stessa Università degli Studi del Molise, per stabilire, insieme, le soluzioni migliori. L’interlocuzione con l’Ateneo molisano, in questo anno di nostra amministrazione, è sempre stata fitta e l’idea delle borse di studio che verranno messe a disposizione dal Comune è già stata condivisa dal nostro sindaco con il Magnifico Rettore, Luca Brunese.”

Il fine di questa misura di sostegno e di accompagnamento – ha sintetizzato in conclusione l’assessore Felice – è quello di permettere alle famiglie che hanno incontrato difficoltà, dovute al momento emergenziale sanitario, di garantire ai propri figli un percorso di studi e di crescita professionale di qualità, restando sul proprio territorio. In questo modo, creiamo i presupposti per una continuità non solo formativa che può essere di supporto all’Università, ma anche di indotto produttivo e commerciale a tutti i livelli.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Futuro Molise
colacem
gioielli in argento faga gioielli
patronato cisal venafro cat sindacato
Maison Du Café Venafro

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

patronato cisal venafro cat sindacato
gioielli in argento faga gioielli
colacem
Maison Du Café Venafro
Futuro Molise

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Aziende in Molise »

  • Maxi affari

    MAXI AFFARI

    by on
    Maxi affari srls SS85 Venafrana, 25+600 86077 Loc. Trivento Pozzilli (IS) © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Bar il Centrale Venafro

    BAR IL CENTRALE

    by on
    Bar il Centrale Corso Campano, 34 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 904280 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • power car officina meccanica venafro

    POWER CAR

    by on
    Power Car srls SS 85 Venafrana, 10 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 900951 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • ASSIKURA ASSICURAZIONI

    by on
    Assikura assicurazioni di Siravo Fabrizio Via Alessandro Volta n. 4, 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 250669 Cell. 335 1550250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) Telefono 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: