SCUOLA – Olimpiadi di Problem Solving, risultati molto soddisfacenti per la scuola primaria di Cantalupo nel Sannio

Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
vaccino salva vita
mama caffè bar venafro

CANTALUPO NEL SANNIO – La scuola primaria di Cantalupo nel Sannio, appartenente all’Istituto Comprensivo COLOZZA di Frosolone, è riuscita a portare avanti le Olimpiadi di Problem Solving, un progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione con lo scopo di incentivare l’Informatica e il pensiero algoritmico.

La scuola di Cantalupo nel Sannio è l’unica scuola primaria della regione Molise ad aver partecipato alle Olimpiadi di Problem Solving. Un elogio particolare va agli alunni in gara che, nonostante fossero già in vacanza, hanno continuato ad allenarsi per poter affrontare la fase finale svoltasi in modalità online nella prima settimana di luglio.

Si è trattato di una inconsueta edizione delle OPS che ha voluto riconoscere a tutti i partecipanti l’impegno profuso; una sfida ambiziosa per docenti ed alunni e, nonostante non sia stata stilata una vera e propria classifica finale, il numero dei quiz risolti esattamente dalla squadra della primaria di Cantalupo nel Sannio è andato ben oltre le aspettative.

L’approccio al Problem Solving implica un ragionamento strutturato e finalizzato alla risoluzione di una situazione complessa, che non può essere ottenuta con l’automatica applicazione di procedure già note né con un approccio istintivo o intuitivo. Forti di queste convinzioni, nella scuola primaria di Cantalupo ogni anno le insegnanti propongono il progetto extracurricolare OPS con la duplice finalità di migliorare le competenze degli alunni e di dare loro la preparazione necessaria per poter affrontare con serenità il percorso delle gare di istituto, regionali e poi nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

esco fiat lux
fabrizio siravo assicurazioni
error: