POLITICA – Fdi pone i suoi “vincoli” al governo Toma

Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Fratelli d’Italia Molise, cerca nuova tracciabilità all’interno della maggioranza soprattutto alla luce dei risultati del dibattito interno al coordinamento regionale che però a quanto pare non è allineato con il rappresentante Quintino Pallante, collaboratore del Governatore.

In qualche modo la direzione regionale coordinata da Filoteo Di Sandro non ci stanno a tanto soprattutto alla loro emarginazione da un confronto e partecipazione dello stesso centrodestra e sottolineando questo disagio e disappunto puntualizzano negativamente  su quanto è stato deciso riguardo alla parcellizzazione dell’assistenza Covid 19 sui tre ospedali regionali e soprattutto alla legge elettorale rimodulata in parte in Consiglio regionale in termini retroattivi e quindi alla cancellazione della surroga dei primi dei non eletti che di fatto con la probabile entrata in Giunta di Pallante di Fdi mette fuori gioco il primo dei non eletti Filoteo Di Sandro nella lista di Fdi alle ultime Regionali del 2018.

Allora ci si metta d’accordo:  Fdi da chi è rappresentato in questo momento? Si riconosce in due luoghi su un terreno comunque conflittuale quello del coordinamento regionale e quello della posizione ormai consolidata di Pallante nel governo Toma?

Una situazione abbastanza complicata per il presidente Toma che si aggiunge alle altre in cammino e che dimostra il quadro di una maggioranza senza riferimenti che ora è tormentata anche da una  gestione spesso indecifrabile e tormentata interna ai partiti per quel poco che è rimasto di quest’ultimi. Insomma un campo di micce accese per il presidente Toma che deve stare molto attento a dove mette i piedi.

Il coordinamento di Fdi firmato Filoteo Di Sandro nella sua ultima riunione pertanto ha rilevato

“Fdi si è sempre dichiaratafavorevole all’istituzione presso l’ospedale di Larino di un centro Covid e di un reparto per malattie infettive, magari a valenza interregionale. Alla luce anche del documento sottoscritto da 118 Sindaci del Basso Molise che hanno sottoscritto il proprio consenso per tale scelta ed in considerazione anche del documento approvato a maggioranza da parte del Consiglio Regionale che auspicava tale soluzione presso il Vietri, Fratelli d’Italia Molise prende atto che il ministero della salute ha bocciato tale soluzione (anche perché sottoposta all’attenzione del ministero in alternativa ad altra soluzione) e si dissocia in maniera netta da queste scelte in quanto chiaramente in contrasto con la volontà di tanti amministratori e dell’intero Consiglio Regionale.

Inoltre esprime dubbi e preoccupazione sulla possibilità di creare una “rete ospedaliera Covid Regionale” organizzando dei posti letto sui tre ospedali di Campobasso, Termoli ed Isernia. Tale soluzione comporterebbe preoccupazioni e paura nella popolazione ed allontanerebbe i cittadini con altre patologie dagli ospedali pubblici favorendo ancora una volta i ricoveri nelle strutture private. FdI auspica che tale problematica venga al più presto discussa in Consiglio Regionale, che ci si contrapponga in maniera decisa alla volontà del ministero, e che sia tale organismo politico istituzionale a decidere in via definitiva il futuro dell’assistenza più idonea per i cittadini molisani. Fratelli d’Italia Molise inoltre si dissocia in maniera netta dalle scelte politiche del governo regionale anche per la modifica della legge elettorale in vigore (addirittura retroattiva), provvedimento illegittimo, così come rilevato dalla presidenza del consiglio dei ministri.

Il coordinamento regionale di Fratelli d’Italia ribadisce la centralità dell’azione politica in seno alla maggioranza di cdx in capo al coordinatore regionale di FDI e chiede di essere parte attiva per un confronto sui temi evidenziati e sulle scelte politico-programmatiche utili alla comunità molisana.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

Colacem Sesto Campano
momà
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: