FILIGNANO – L’opposizione contesta, il sindaco risponde: “Le critiche le accetto, le ricostruzioni non veritiere no”

comune di filignano
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Boschi e giardini di Emanuele Grande
La Molisana Natale plastica

FILIGNANO – Contrasto tra la minoranza e il Sindaco: il gruppo di opposizione rivendica il diritto di fare il proprio ruolo e anche di criticare, come in questo caso, il primo cittadino su questioni economiche e amministrative. La risposta della sindaca Federica Cocozza non tarda ad arrivare.

Il gruppo consiliare “Per Filignano” ritenendo offensivi e fuorvianti gli argomenti della sindaca in merito a una loro precedente considerazione rispondono con una nota stampa nella quale sottopongono all’attenzione dei lettori il problema causato dal tratto fognario del Selvone ricordando come la precedente amministrazione – di cui il citato gruppo consiliare faceva parte – si fosse adoperata per ripianare il dissesto.

La nota continua: “Sulla mancata riscossione ruoli idrici il sindaco sa bene che le difficoltà nacquero per problemi relativi alle letture, ma dopo un anno abbondante mi pare siamo al punto di partenza”.

Il gruppo consiliare, inoltre, chiude la nota stampa invitando il sindaco a continuare a fare (solo) il funzionario comunale visto che in quanto sindaco non accetta le critiche fatte dagli oppositori.

Pronta è la risposta del sindaco Federica Cocozza: parte evidenziando come la nota stampa della minoranza sia stata resa pubblica solo attraverso facebook e non sia stata inviata all’ufficio del protocollo del comune.

Continua evidenziando che, per quanto il comune continui ad avere dei debiti fuori bilancio, lei e la sua amministrazione si sono impegnati per ridurre le perdite (passando da 135.404 euro di debiti a 114.216, azzerando quasi il debito rimasto).

“Il consiglio di continuare a fare il funzionario comunale lo accetto volentieri – scrive la Cocozza – ma, purtroppo per voi, al momento faccio anche il sindaco. Le critiche costruttive le accetto volentieri, le ricostruzioni fantasiose e non veritiere no”.

Laconica si dimostra la sindaca attraverso l’ultima considerazione: “La passata amministrazione ha messo in riscossione 2 ruoli dell’acqua in 5 anni! Un’amministrazione che voglia tacciarsi di essere virtuosa deve riscuotere l’acqua tutti gli anni per evitare poi di dover inserire più ruoli nella stessa annata! Ebbene la passata amministrazione non ha riscosso l’acqua dal 2017, peraltro ruolo dell’acqua dell’anno 2015 – continua la sindaca – Ruoli che adesso sono a rischio prescrizione grazie alla cattiva gestione di chi ci ha preceduto e noi ci troviamo a dover riscuotere questi ruoli per non causare un danno grave al Comune!”.

E con una nota di amarezza chiude la nota: “Ruolo dell’acqua 2016 lo abbiamo riscosso nei mesi scorsi. In questi giorni in riscossione il ruolo 2017 ed entro la fine dell’anno il ruolo dell’acqua 2018! Grazie, grazie, grazie amministrazione che ci hai preceduto! Grazie di non aver riscosso ciò che per legge avresti dovuto riscuotere! Grazie a voi adesso ci troviamo in una situazione “disastrosa” per i cittadini di Filignano! Complimenti alla vostra capacità amministrativa e gestionale.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
open day colacem
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni
open day colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: