CAMPOBASSO – Non è cambiato nulla rispetto a prima, a qualche ora fa. Maggioranza in Regione scontenta e divisa.
I voti di traverso di Iorio e Aida Romagnuolo sulle mozioni trasporti rispecchiano il malessere cronico di una maggioranza a cui evidentemente non si trova medicamento per guarirla almeno quelli proposti sino a qui dal presidente Toma. E nel giorno della presentazione della nuova giunta con la new entry di Quintino Pallante ad assessore e di Di Baggio all’incarico di sottosegretario, ritornano a pelle i pruriti di Iorio e Romagnuolo soprattutto di quest’ultima messa ancora in disparte nella ridistribuzione di deleghe e posti in Giunta fermo restando che Marone per il momento rimane al suo posto almeno fino a Novembre, a metà legislatura. Quando probabilmente si annuncia la battaglia finale per le acquisizioni delle postazioni che dovranno guidare la Regione, si spera, fino al mandato istituzionale dei 5 anni.
E su quanto accaduto oggi l’ex Governatore Iorio così commenta “Quando una maggioranza si regge solo sulle attribuzioni di deleghe e posti d potere, si scioglie e distrugge in un attimo quanto costruito in lunghi mesi di estenuanti trattative che interessano poco o nulla i molisani.
Così la presunta maggioranza è stata battuta per ben due volte sulla nota questione dei trasporti che ha visto, al contrario, consolidarsi l’idea di una soluzione sostenuta ormai da dicembre 2019 e che è maggioritaria in Consiglio.
Questo segnale indica che è possibile incidere sulle migliori scelte programmatiche della Regione a prescindere dall’appartenenza o meno all’ idea piuttosto sbiadita di maggioranza politica.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA