TRASPORTO PUBBLICO – I sindacati denunciano mancata ottemperanza sul ripristino di servizi del Tpl

mama caffè bar venafro
La Molisana Natale plastica
Smaltimenti Sud
Boschi e giardini di Emanuele Grande
stampa digitale pubblicità black&barry venafro

CAMPOBASSO – Corse limitate e pochi mezzi, si passa al miglioramento del servizio almeno riguardo alla disponibilità di maggiori fasce orarie per l’utilizzo di corse bus in regione.

Infatti con Determinazione del Direttore del IV dipartimento  del 20-07-2020 ed avente ad oggetto “Ripristino della programmazione del servizio erogato dalle aziende del trasporto pubblico locale extraurbano”, l’arch. Manuel Brasiello ha disposto, con decorrenza immediata, la riapertura di tutte le corse afferenti il TPL su gomma. Il  provvedimento, in vigore con effetto immediato, è stato peraltro oggetto di ampia divulgazione mediatica (giornali, tv, ecc) da parte della Regione ed è stato altresì confermato dal neo Assessore Regionale ai trasporti Quintino Pallante in occasione del briefing tenutosi con le parti sociali nei pressi della sede del Consiglio Regionale.

“A distanza di 48 ore dalla suddetta Determinazione Dirigenziale – rilevano la Filt Cgil la Fit Cisl la Uilt la Faisa Cisal e Ugla  – risulta alle scriventi segreterie Regionali che la società ATM Spa, non abbia ottemperato al ripristino dei servizi cosiddetti “non scolastici” (pre Covid) e abbia altresì prefigurato l’ipotesi di adeguarsi alle disposizioni regionali non prima del 27 luglio 2020 (e quindi con ben 7 giorni di ritardo). Le scriventi rammentano altresì che nella stessa Determina Dirigenziale, è stato disposto il divieto di ricorrere all’attivazione di corse bis (con la sola eccezione delle linee dedicate esclusivamente al servizio di TPL verso le aree industriali), il che non dovrebbe alimentare, almeno sulla carta, problematiche nonché sterili polemiche connesse alla carenza di autobus”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

PUBBLICITA’ »

momà
Colacem Sesto Campano
fabrizio siravo assicurazioni

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Edilnuova Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Agrifer Pozzilli
Esco Fiat Lux Scarabeo
error: