![TURISMO, turisti, Filignano, soddisfatti, incantati](https://www.molisenetwork.net/wp-content/uploads/2020/07/TURISMO-turisti-Filignano-soddisfatti-incantati-780x410.jpg)
FILIGNANO – I primi 14 turisti del progetto “Turista a Filignano” sono rimasti molto soddisfatti dell’esperienza e sono stati colpiti dalla bellezza del territorio.
Provengono da Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Basilicata e Campania i primi 14 turisti ospitati gratuitamente, una settimana, a Filignano grazie a un’iniziativa del consigliere comunale delegato al turismo Daniele Di Meo e dell’hotel ‘Le Ginestre’ che proseguirà fino a settembre.
“Qui è un paradiso, torneremo forse già ad agosto a spese nostre” hanno commentato i turisti che domani ripartiranno e nel frattempo, alle 15 saranno accolti altri turisti.
Molto soddisfatto Daniele Di Meo: “Abbiamo fatto un’escursione per vedere una parte dei 120 km di muretti a secco e i 40 tholos, una visita ai borghi rurali di Filignano come Cerasuolo, con il Museo della Guerra, Borgo Valle, con il Museo della Civiltà Contadina”.
I turisti hanno visitato anche il Parco nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Agnone, Scapoli, Pietrabbondante e Sepino e hanno anche avuto modo di apprezzare la cucina molisano – soprattutto il caciocavallo, ndr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA