CAMPOBASSO – Reddito di cittadinanza, nuovi progetti. Sono 1796 i beneficiari nei 26 Comuni dell’Ambito Sociale

reddito-di-cittadinanza
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – “Aspetti normativi, gestionali e operativi per l’attivazione dei Progetti Utili alla Collettività” è il titolo dell’incontro di formazione sul reddito di cittadinanza che si  terrà il giorno giovedì 30 luglio 2020, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la Sala Alphaville sita in Via Muricchio n.1, Campobasso,

Le attività di formazione saranno curate dal dott. Alessandro Ciglieri, formatore ed esperto di progettazione sociale e programmazione locale. Interverranno i 26 rappresentanti delle amministrazioni comunali che afferiscono all’Ambito Territoriale Sociale, con Comune capofila Campobasso. In totale sono 1.796 i beneficiari di Reddito di Cittadinanza residenti nei 26 Comuni dell’Ambito Sociale.

La natura “condizionale” del Reddito di Cittadinanza, infatti, impone ai beneficiari di impegnarsi in attività progettuali in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo, tutela dei beni comuni, presso la comunità di residenza. I Comuni, dalla loro parte, coordinati a livello di Ambito Sociale, hanno l’obbligo di predisporre i Progetti Utili alla Collettività, quale occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività stessa.

I Progetti, partendo dai bisogni ed esigenze della comunità, saranno strutturati in coerenza con le competenze dei beneficiari e delle loro propensioni emerse nel corso dei colloqui avuti con il Servizio Sociale dell’Ambito Territoriale di Campobasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: