CURIOSITA’ – Volpe cittadina ad honorem di Miranda

Volpe, Miranda
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud

MIRANDA – Ogni notte una volpe scende dalla montagna sovrastante il paese e raggiunge la piazza principale aspettando pazientemente che qualcuno le porti qualcosa da mangiare.

Non si tratta di un’apparizione sporadica come quelle cui siamo solitamente abituati. La presenza della volpe è, ormai, diventata quotidiana nei pressi del paesino in provincia di Isernia. L’animale è del tutto innocuo e, anzi, è diventata l’attrazione principale di Miranda negli scorsi giorni. Dopo un’iniziale incertezza infatti, adulti e ragazzi hanno iniziato a scattarsi selfie con l’animale e ad accudirlo. I primi a notare la volpe erano stati gli avventori del bar di Piazza Fontana con i quali si è instaurato un rapporto di reciproca fiducia. Poi il passa parola, la voce si è diffusa nel paese ed ora sono molti che, complice anche il gran caldo che invoglia a stare all’aperto in cerca di fresco, ad attendere la mezzanotte in piazza per vederla arrivare e sfilare tra sedie e tavolini.

Ed ora manca solo che Miranda dia un nome alla “sua” volpe. Una vera e propria cittadina ad honorem per il paesino molisano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: