UNIMOL – 155 posti per il prossimo anno accademico a Scienze della formazione primaria dai 135 del passato

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

CAMPOBASSO – Università degli studi del Molise, il Ministero ha aumentato i posti alla facoltà di Scienze della Formazione primaria per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria. Da 135 assegnati lo scorso anno si passa a 155 dell’anno accademico 2020-2021.

Nel 2016 il corso di laurea magistrale a ciclo unico in scienze della formazione primaria vedeva una disponibilità di 110 posti, nel 2017 si sale a 135, poi un ennesimo incremento negli anni successivi sino a 155; quest’anno si arricchisce di opportunità: ampliati a 290 (duecentonovanta) i posti disponibili, più che raddoppiati in soli 4 anni. Un risultato, si rileva dall’Ateneo molisano, ed una testimonianza di qualità che non risultano certo inaspettati. Il raggiungimento di questa ennesima certificazione per l’area disciplinare legata alla Formazione insegnanti, rappresenta, da un lato un ulteriore e importante obiettivo che spinge e sprona a continuare nella strada intrapresa, dall’altro si spiega grazie al lavoro di consolidamento e arricchimento del piano di studi del corso di laurea in scienze della formazione primaria, oltreché alla qualità ed alle opportunità del percorso di tirocinio svolto nelle scuole.

La domanda di ammissione deve essere presentata via web entro le ore 12.00 del 02 settembre 2020. Info al seguente link: https://www.unimol.it/studente/segreteria-studenti/corsi-a-numero-programmato-a-a-2020-2021/corso-di-laurea-magistrale-a-ciclo-unico-in-scienze-della-formazione-primaria-lm-85-bis/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: