
“Cvtà Street Fest” – Il 5 e 6 settembre 2020 il festival internazionale diretto da Alice Pasquini tornerà ad animare le case e le antiche vie di Civitacampomarano.
Un appuntamento che unisce la tradizione locale alla cultura contemporanea, e che per due giorni prevede iniziative trasversali di arte figurativa e performativa, gastronomia, musica, artigianato, inserite tra le bellezze paesaggistiche del borgo e dei boschi che lo incoronano tra le montagne molisane.
Per questa speciale edizione, insieme ad alcuni degli artisti di strada degli anni passati, gli abitanti stessi del borgo realizzeranno in loco opere progettate per loro a distanza dagli artisti, con la supervisione di Alice Pasquini, nel rispetto delle disposizioni anti Covid.
Un borgo animato per giorni da una performance perenne e alle classiche installazioni e ai murales, faranno seguito eventi collaterali realizzati in collaborazione con gli abitanti di Civita e dei paesi limitrofi, che saranno impegnati nelle varie attività del festival: workshop sull’arte della tradizione culinaria tipica, trekking nei boschi circostanti, visite guidate dei murales, street food cucinato dagli abitanti, musica dal vivo.
Nel rispetto delle misure anti covid.
© RIPRODUZIONE RISERVATA