VENAFRO – Aperte le iscrizioni per il servizio di Trasporto Scolastico

Smaltimenti Sud
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro

SCUOLABUS – A partire dal 13 agosto 2020 e fino al 7 settembre 2020 sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per le scuole di Venafro.

Le domande d’iscrizione potranno essere effettuate utilizzando i modelli in distribuzione presso il Settore Affari Generali del Comune, scaricabili anche dal sito internet: www.comune.venafro.is.it.

La quota mensile, non frazionabile in giorni, da versare al Comune di Venafro è di 18 euro mensili e scende a 16 euro per ogni iscritto appartenente al medesimo nucleo familiare con due figli che usufruiranno del servizio, mentre le famiglie con 3 figli, o più, che si serviranno dello scuolabus, pagheranno 15 euro.

Inoltre, è previsto esonero totale dal pagamento del servizio di trasporto scolastico per quelle famiglie residenti nel Comune di Venafro con un reddito annuo certificato (ISEE) non superiore a 4mila euro.

“Sebbene non siano ancora chiare le disposizioni in materia di contenimento dell’emergenza Covid19 per il servizio di trasporto scuolabus, l’Amministrazione comunale, anche per l’a.s. 2020/2021, ha inteso attivare il servizio. – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Pubblica Istruzione Avv. Antonella Cernera – Al riguardo si precisa che restano valide le norme di regolamento comunale  relative alle modalità di svolgimento del servizio, la cui fruizione è soggetta a compartecipazione nella misura stabilita dalla Giunta Comunale con atto proprio e che, l’accettazione della domanda di iscrizione al servizio avverrà con l’assunzione di apposita determinazione del Responsabile del Servizio e sarà subordinata all’estinzione dei debiti, relativi alla fruizione del servizio, eventualmente maturati nei confronti dell’Ente, nelle pregresse annualità.

Stante l’incertezza circa le misure da adottare per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologia da Covid-19, la data di inizio del servizio sarà comunicata con apposito avviso.

Dubbi al momento – conclude Cernera – permangono sul numero di posti disponibili, sempre per la necessità di garantire il rispetto delle normative in materia Covid19 e l’orario del servizio, considerato che sarà necessario adeguare lo stesso agli orari che i dirigenti scolastici stabiliranno per contingentare l’ingresso e l’uscita degli alunni da scuola”.

Per garantire il servizio trasporto alunni su tutto il territorio di Venafro, frazioni comprese, ci saranno in totale tre scuolabus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: