COMUNALI – Venti i Comuni molisani al voto, presentate le liste: nomi e dettagli

elezioni-comunali
pasta La Molisana
eventi tenuta santa cristina venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
ristorante il monsignore venafro
faga gioielli venafro isernia cassino

ELEZIONI COMUNALI – Concluse le operazioni per la presentazione delle liste: per l’ufficialità bisogna attendere l’esito dei controlli dell’ufficio elettorale.

Si sono concluse alle 12:00 di stamattina le operazioni di presentazione delle liste per i Comuni molisani chiamati alle urne per le elezioni amministrative in programma il 20 e 21 settembre, quando si voterà anche per il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari.

Sono 20 i Comuni che saranno impegnati in campagna elettorale.

Al voto 11 comuni in provincia di Campobasso. A Boiano, comune commissariato dopo le dimissioni del sindaco Marco Di Biase, due i candidati alla carica di sindaco: Maria Cristina Spina moglie dell’attuale consigliere regionale Gianluca Cefaratti e Carmine Ruscetta.

A Bonefro sfida tra il sindaco uscente Nicola Giovanni Montagano e Maria Rosaria Rea. A Casalciprano: Michele Palange, Nicola Barbiero, Roberto Esposito, Francesco Pio Di Flumeri, Eleonora Garrapa, Eliseo Castelli e Rossi Monia. A Cercepiccola 5 i candidati: Orlano Iannotti, Alberto Sanapo, Gianluca Cuna, Michele Nardacchione e Valerio Irano. A Lupara: Bosco Massimo, Giada Ambra Terranova, Pasqualino Morinelli e Giancarlo Di Lonardo.

A Montenero di Bisaccia sfida a due tra Simona Contucci e Fabio De Risio. A Pietracatella: Antonio Tomassone e Mario Cordone. A Pietracupa 4 i candidati : Stefano Cozzolino, Daniele De Benedittisi, Camillo Santilli e Teodoro Russo. A Provvidenti: Roberto Caporicci e Salvatore Fucito. A Roccavivara: Giuseppe Domenico Rolando Di Renzo e Angelo Minni. A San Giuliano del Sannio sfida tra l’ex presiente della provincia di Campoobasso Rosario De Matteis e Adamo Cappiello.

In provincia di Isernia l’attenzione è concentrata soprattutto sul comune di Agnone. Dopo il commissariamento che ha messo la parola fine al mandato del sindaco Lorenzo Marcovecchio, il centrodestra si ripresenta agli elettori proponendo Agostino Iannelli, vice comandante della polizia municipale di Isernia. Il centrosinistra  lo sfiderà schierando Daniele Saia, consigliere uscente del gruppo “Nuovo Sogno Agnonese”. In campo anche il consigliere uscente Vincenzo Scarano, espressione di una lista civica trasversale di centrodestra e centrosinistra che ha trovato sostegno anche da parte di alcuni esponenti del movimento 5 stelle.

Molto attesa anche la sfida a Pozzilli dove il sindaco uscente Stefania Passarelli dovrà vedersela con Francesco Di Zazzo in passato già primo cittadino del paese oltre che assessore provinciale.

A Sesto Campano, invece, il sindaco uscente Luigi Paolone non sarà della partita. Ha presentato la candidatura a primo cittadino Eustachio Macari, lo sfidante è Pasquale Montanaro.

A Conca Casale, comune commissionato dopo le dimissioni di Luciano Bucci, aspira ad indossare la fascia tricolore Riccardo Prete. Lo sfidano in quattro: Danilo Neri, Ida Petraccone, Domenico Lauro e Carmine Cappelli.

Commissariato anche il comune di Santa Maria del Molise guidato fino a qualche mese fa da Costantino Kniahynicki. Puntano a indossare la fascia da sindaco Michele La Bella e Domenico Giancola. Presentate anche altre due liste guidate da Luisa Ciaramellari a Massimiliano Santarone.

Si vota anche a Poggio Sannita dove il primo cittadino uscente Giuseppe Orlando sarà sfidato da Tonino Palomba già sindaco del paese alto molisano.

Anche a Roccasicura si ricandida il sindaco uscente. Fabio Milano dovrà vedersela con i Ibilia Scarpitti.

Torneranno alle urne anche cittadini di Sant’Angelo del Pesco, il sindaco uscente Nunziatina Nucci dovrà vedersela con Domenico Daquilante. Presentata anche un’altra lista guidata da Giovanni di Gennaro.

Montenero Valcocchiara, infine, non si ricandida il sindaco uscente Filippo Zuchegna. Aspira a diventare  primo cittadino del paese Paolo Santachiara, dovrà vedersela con un altro paio di liste presentate da non residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

patronato cisal venafro cat sindacato
Futuro Molise
Maison Du Café Venafro
gioielli in argento faga gioielli
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

patronato cisal venafro cat sindacato
Futuro Molise
Maison Du Café Venafro
gioielli in argento faga gioielli
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Aziende in Molise »

  • Maxi affari

    MAXI AFFARI

    by on
    Maxi affari srls SS85 Venafrana, 25+600 86077 Loc. Trivento Pozzilli (IS) © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Bar il Centrale Venafro

    BAR IL CENTRALE

    by on
    Bar il Centrale Corso Campano, 34 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 904280 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • power car officina meccanica venafro

    POWER CAR

    by on
    Power Car srls SS 85 Venafrana, 10 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 900951 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • ASSIKURA ASSICURAZIONI

    by on
    Assikura assicurazioni di Siravo Fabrizio Via Alessandro Volta n. 4, 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 250669 Cell. 335 1550250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) Telefono 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: