TURISMO – Presenze in Regione, “Grazie” solo alle Amministrazioni locali ovvero i Comuni

TURISMO, Molise, Presenze in Regione,
pasta La Molisana
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
faga gioielli venafro isernia cassino
eventi tenuta santa cristina venafro
ristorante il monsignore venafro

CAMPOBASSO – L’interesse mediatico che la regione Molise ha avuto in questi mesi ha portato a risultati inaspettati, in termini di presenze turistiche, sul nostro territorio. Ovunque si è registrato il sold-out nelle strutture ricettive, e i luoghi di maggiore interesse hanno riscontrato numeri da record.

Grande successo, a supporto delle politiche regionali di marketing, la campagna di comunicazione sui social, “MOLISANO”, partita nello scorso mese di luglio. In due mesi sono state registrate 1 milione e 268 mila visualizzazioni, prevalentemente dalle regioni Lombardia e Puglia. Ad interessarsi della nostra regione soprattutto le fasce d’età che vanno dai 35 ai 54 anni, con importanti picchi tra i giovanissimi. Una campagna social che ha spaziato dal “sensoriale” agli sport all’aria aperta fino all’enogastronomia e che ha superato le più rosee aspettative prefissate alla partenza. Settembre sarà dedicato ad evidenziare la bellezza dei nostri paesaggi e l’unicità dei borghi molisani.

Quanto abbiamo registrato in questa estate ci riempie di orgoglio e ci sprona ad andare avanti sulla strada intrapresa in questi due anni” il commento di un soddisfatto assessore Cotugnoil particolare periodo di emergenza sanitaria, con la necessità del distanziamento sociale, e l’enorme visibilità data dai mass media di tutto il mondo alla nostra regione, è stato il mix “esplosivo” che ha portato presenze con numeri mai raggiunti nel passato. Un particolare ringraziamento a tutte le associazioni presenti sul territorio che hanno dato un contributo fondamentale alle politiche di incoming territoriale. In queste settimane siamo rimasti in continuo contatto con loro, e con le Amministrazioni locali, per ogni forma di collaborazione che l’Assessorato regionale potesse offrire. A loro va il nostro plauso e ringraziamento per l’opera resa in favore della migliore promozione turistica della nostra regione. Non dimentichiamo” sottolinea l’assessore Cotugno “che il Molise sconta un ritardo di decenni su questo settore e che abbiamo colmato con gli Stati Generali, coinvolgendo tutto il territorio con la stesura di un Piano Strategico condiviso. Ancora non funziona tutto come vorremmo, nel turismo non ci si inventa o si improvvisa, ma si programma facendo rete per giungere ai risultati che tutti vogliamo.

Relativamente al PST, a breve” annuncia l’assessore Cotugno “presenteremo il Piano Esecutivo che elencherà tutti gli Assi e le Azioni per rilanciare il turismo di questa regione. I problemi che scontiamo da decenni, e che tutti conosciamo, non spariranno da un giorno all’altro, ma con l’impegno di tutti raggiungeremo l’obiettivo di rendere il Turismo e la Cultura “assi” strategici per la ripresa dell’economia e dell’occupazione regionale.

 Godiamoci tutti questo incredibile risultato della nostra meravigliosa regione, risultato confermato dai numeri delle presenze e dall’interesse della stampa nazionale ed internazionale.

Andiamo avanti consapevoli che il lavoro da fare è tanto, ma con un grande lavoro di squadra” conclude l’assessore Cotugno “riusciremo a trasformare anche le nostre debolezze in punti di forza per raggiungere i risultati attesi da tutto il territorio!”                                            

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Maison Du Café Venafro
gioielli in argento faga gioielli
colacem
patronato cisal venafro cat sindacato

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Maison Du Café Venafro
gioielli in argento faga gioielli
patronato cisal venafro cat sindacato
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Aziende in Molise »

  • Maxi affari

    MAXI AFFARI

    by on
    Maxi affari srls SS85 Venafrana, 25+600 86077 Loc. Trivento Pozzilli (IS) © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Bar il Centrale Venafro

    BAR IL CENTRALE

    by on
    Bar il Centrale Corso Campano, 34 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 904280 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • power car officina meccanica venafro

    POWER CAR

    by on
    Power Car srls SS 85 Venafrana, 10 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 900951 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • ASSIKURA ASSICURAZIONI

    by on
    Assikura assicurazioni di Siravo Fabrizio Via Alessandro Volta n. 4, 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 250669 Cell. 335 1550250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) Telefono 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: