FONDI NON AUTOSUFFICIENZA – In arrivo al Molise 800 mila euro. Facciolla (Pd) “Salviamo con una parte di questi l’Afasev”

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Il Governo ha stanziato ulteriori 140 milioni di euro in più destinati al Fondo per la Non Autosufficienza (FNA). In arrivo alla regione Molise altri 800 mila euro per le persone con disabilità gravissima e per le loro famiglie.

Il consigliere regionale del Pd Vittorino Facciolla su tanto sollecita il presidente Toma “Cosa sta facendo il presidente Toma? Forse non sa ancora che può avere a disposizione anche questa maggiore somma per andare incontro al fabbisogno e garantire ulteriori servizi alle persone più fragili della nostra società. Ma un consiglio glielo diamo: con questi ulteriori 800mila euro può addirittura far arrivare gli aiuti alle tante persone inserite nella graduatoria  SVAMA, (riservata a chi ha disabilità gravissime) anche a chi fino ad oggi non aveva il punteggio sufficiente per raggiungere la soglia minima necessaria ad accedere ai servizi che gli spettano di diritto. Ma c’è di più.

In questi giorni si sta discutendo del rischio di chiusura del centro Afasev, luogo che accoglie con il progetto “Dopo di noi” persone disabili senza genitori o parenti prossimi che possano assisterli. Bene, una parte degli 800mila euro in arrivo alla Regione Molise potrebbero servire a dare continuità anche ai servizi offerti dall’Afasev, servizi essenziali affinché nessuno resti solo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: