RIPARTENZA SCUOLE – L’invito alla prudenza del sottosegretario Roberto Di Baggio “Agire con maturità, prudenza e con ogni mezzo per garantire la ripartenza nella massima sicurezza”

ristorante il monsignore venafro
Smaltimenti Sud
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
eventi tenuta santa cristina venafro
faga gioielli venafro isernia cassino
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – In vista della riapertura delle scuole del Molise il sottosegretario della giunta regionale con delega all’istruzione Roberto Di Baggio scrive una lettera di auguri dedicata a tutti i protagonisti della scuola della nostra regione.

“Quest’anno è un giorno speciale, si riparte con tanta voglia di ricominciare un percorso bruscamente interrotto la scorsa primavera, quando abitudini storiche di docenti, studenti e famiglie sono state completamente stravolte” – inizia Di Baggio

Nella lettera il sottosegretario evidenzia come sicurezza, distanziamento, mascherina, igienizzanti siano state le parole che più ci hanno accompagnato durante un’estate intensa e diversa dalle altre.

“Domani la campanella segnerà l’inizio di una nuova sfida contro il nemico invisibile, ma se restiamo uniti e la affrontiamo con responsabilità e rispetto delle regole, non vanificando gli sforzi di studenti, docenti, personale scolastico e famiglie, potremo restituire ai nostri giovani la serenità e l’orgoglio di sentirsi protagonisti assoluti di un anno scolastico davvero speciale. – continua Roberto Di Baggio – Mai come adesso c’è bisogno di restare insieme, per consentire ai ragazzi di riappropriarsi dei loro momenti di vita e di crescita, sottratti all’improvviso e delle loro emozioni che sono e resteranno uniche e irripetibili.”

Roberto Di Baggio invita tutti ad agire con maturità, prudenza e con ogni mezzo per garantire la ripartenza nella massima sicurezza. La voglia di non arrendersi, nel rispetto di quel diritto all’istruzione così faticosamente conquistato da chi ha combattuto per fare della cultura l’arma più potente contro le disuguaglianze e la garanzia assoluta di libertà, è il sentimento che, secondo il consigliere, caratterizza la ripartenza.

“È nostro dovere riuscire a vincere questa sfida, lo dobbiamo ai nostri figli e al nostro Paese che è stato da sempre la culla della civiltà, che mai come adesso deve essere il valore assoluto della società civile in chiave moderna. – conclude Di Baggio – La scuola è la palestra della vita, dove nessuno deve sentirsi solo, ma parte di una grande squadra che rema verso lo stesso obiettivo: costruire una generazione migliore. Buon anno scolastico a tutti, restiamo uniti e non molliamo adesso!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

patronato cisal venafro cat sindacato
colacem
gioielli in argento faga gioielli
Maison Du Café Venafro

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Maison Du Café Venafro
gioielli in argento faga gioielli
patronato cisal venafro cat sindacato
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

Aziende in Molise »

  • Maxi affari

    MAXI AFFARI

    by on
    Maxi affari srls SS85 Venafrana, 25+600 86077 Loc. Trivento Pozzilli (IS) © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Bar il Centrale Venafro

    BAR IL CENTRALE

    by on
    Bar il Centrale Corso Campano, 34 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 904280 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • power car officina meccanica venafro

    POWER CAR

    by on
    Power Car srls SS 85 Venafrana, 10 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 900951 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • ASSIKURA ASSICURAZIONI

    by on
    Assikura assicurazioni di Siravo Fabrizio Via Alessandro Volta n. 4, 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 250669 Cell. 335 1550250 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • Forte Carni E Salumi La Porchetta

    FORTE CARNI E SALUMI LA PORCHETTA

    by on
    “Forte” Carni E Salumi La Porchetta Via Atinense, 86077 Pozzilli (IS) Telefono 371 3358072 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • La Taverna di Camillo

    LA TAVERNA DI CAMILLO

    by on
    La Taverna di Camillo Via Maria Pia di Savoia, 125 – 86079 Venafro (IS) Telefono 342 1267431 © RIPRODUZIONE RISERVATA
  • DIMENSIONE SPORT

    by on
    Dimensione Sport Corso Campano, 173 – 86079 Venafro (IS) Telefono 0865 902217   © RIPRODUZIONE RISERVATA
error: