
CAMPOBASSO – ‘Puliamo il mondo’, è la storica iniziativa di volontariato promossa in Italia da Legambiente a cui ha aderito anche il Comune di Campobasso nell’ambito delle iniziative ‘Clean up the world’, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.
L’iniziativa nella città si svolgerà sabato pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30, e sarà l’occasione per bonificare una situazione di grave degrado che insiste da anni sulla collina Monforte, ai margini del centro storico.
“In particolare, – ha dichiarato l’assessore Cretella – si interverrà per rimuovere un accumulo di rifiuti ingombranti stratificato negli anni proprio al di sopra di uno dei luoghi più caratteristici del borgo: la zona della casa di ‘Delicata Civerra’ e, più precisamente, il tratto iniziale della pineta che da vico Portafreddo sale verso la chiesa di San Giorgio. Una zona abbastanza impervia, purtroppo utilizzata impropriamente da molti come deposito abusivo di rifiuti di ogni tipo.”
Per l’occasione, la SEA fornirà il supporto logistico con alcuni mezzi che faranno la spola con l’isola ecologica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA