CAMPOBASSO – Polizia di Stato, oggi la cerimonia in onore del Patrono San Michele Arcangelo

san michele arcangelo patrono polizia di stato campobasso
pasta La Molisana
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
vaccino salva vita

CAMPOBASSO – Questa mattina presso il Convento San Pietro Celestino di Ripalimosani, alla presenza del Vicario del Prefetto Dr. Pierpaolo Pigliacelli, la Polizia di Stato di Campobasso ha celebrato la ricorrenza del Patrono San Michele Arcangelo.

La cerimonia religiosa è stata officiata dall’Arcivescovo della Diocesi Campobasso-Boiano Mons. Giancarlo Bregantini e concelebrata dal Cappellano Volontario della Polizia di Stato Don Franco D’Onofrio e da Don Ernesto Piraino, parroco in provincia di Cosenza, appartenente alla Polizia di Stato prima di abbracciare la vita religiosa.

Nel rispetto delle attuali misure di sicurezza sanitaria, anche il personale dei vari Uffici della Polizia di Stato presenti in provincia ha partecipato all’iniziativa, oltre ad una rappresentanza dei frequentatori del 209° corso di formazione per Allievi Agenti.

Al termine delle cerimonia religiosa, dopo la recita della “Preghiera del poliziotto“, vi è stata l’invocazione dedicata a San Michele Arcangelo che gli appartenenti alla Polizia di Stato tradizionalmente rivolgono al Santo per ottenere protezione “su quanti la Patria ha chiamato ad assicurare tra i suoi cittadini concordia, onestà e pace affinchè – nel rispetto di ogni legge – sia alimentato lo spirito di umana fraternità“,

Monsignor Giancarlo Bregantini ha, inoltre, benedetto la nuova autovettura con i colori istituzionali assegnata alla Questura di Campobasso: una Alfa Romeo Giulietta che sarà utilizzata dalla Polizia di Stato per i servizi di controllo del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
maison Du Cafè Venafro Natale
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

Follie Italia Isernia
colacem
maison Du Cafè Venafro Natale

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

fabrizio siravo assicurazioni
esco fiat lux
error: