VENAFRO – “Prospettive. Il Patrimonio culturale del Molise”, la collana editoriale del Mibact in presentazione sabato 3 ottobre al Museo Archeologico

stampa digitale pubblicità black&barry venafro
mama caffè bar venafro
Smaltimenti Sud
pasta La Molisana

VENAFRO – Un appuntamento culturale di rilievo nel pomeriggio di sabato 3 ottobre (h 16.00) presso il Museo Archeologico di Via Garibaldi a Venafro.

Su iniziativa congiunta del segretario regionale e direttore regionale dei Musei del Molise, prof. arch. Maria Giulia Picchione, d’intesa coi Direttori dei luoghi regionali della cultura, in occasione delle aperture straordinarie dei musei ed aree archeologiche statali promosse dal Mibact verrà presentata presso il Museo Archeologico di Venafro la collana editoriale “Prospettive. Il patrimonio culturale del Molise”, pubblicata a cura del segretariato regionale.

“La collana editoriale -viene anticipato dagli stessi promotori dell’appuntamento- è stata progettata per presentare il Molise nei suoi aspetti più significativi dal punto di vista dell’offerta culturale, in un’ottica di collaborazione con le istituzioni del territorio. I sedici numeri della collana si pongono l’importante obiettivo di creare un dialogo tra musei statali emusei non statali ponendo le basi per l’avvio del Sistema Museale Nazionale, progetto curato dalla Direzione generale Musei al fine di creare una governance del patrimonio improntata alla sostenibilità, all’innovazione e alla partecipazione”.

Tonino Atella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: