LEGAMBIENTE – “Puliamo il Mondo”, le iniziative proseguono anche in questo weekend in Molise

legambiente puliamo il mondo
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
pasta La Molisana

CAMPOBASSO – Dopo la giornata di apertura a Campobasso dedicata alla pulizia di un’area del centro storico dello scorso fine settimana, volontari al lavoro anche in questo weekend in Molise. Appuntamento a Sant’Elia a Pianisi, Riccia e Oratino per partecipare alle iniziative organizzate dai comuni nell’ambito della campagna di Legambiente.

Sono tanti i volontari che quest’autunno, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, hanno risposto e risponderanno all’invito di Legambiente a scendere in campo al richiamo dello slogan “fai l’attività fisica che fa bene a te, ma anche all’ambiente”.

I volontari del circolo Legambiente di Campobasso, infatti, hanno analizzato il parco situato ai piedi della collina di San Giovannello dove in un’area pari a ca 100mq sono stati ritrovate diverse tipologie di rifiuti, tra cui spiccano le 341 cicche di sigarette, i 18 sacchetti di patatine, i 20 tappi di plastica, i 28 tappi in metallo ed altri rifiuti tra cui alluminio, cannucce di plastica, buste di plastica, frammenti di carta e plastica.

Le iniziative, dunque, proseguono fino al 10 ottobre: si parte oggi da Sant’Elia a Pianisi dove i volontari saranno impegnati con le attività di pulizia anche domani. Giornata da pulizia anche a Riccia, dove i volontari si ritroveranno alle 8,30 in piazza Sedati, ed a Oratino dove sabato pomeriggio i volontari ripuliranno il parco giochi. Domenica 11, a Pietracatella, il neonato circolo di Legambiente Fortore – Occhito, con il supporto del Comune, organizza una giornata di pulizia nell’unico comune molisano che da sempre ha aderito a Puliamo il Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: