COVID 19 – Una ragazza di 14 anni, iscritta al Liceo Magistrale Vincenzo Cuoco di Isernia, nella giornata di ieri, è risultata positiva al virus.
La ragazza, rimasta a casa da lunedì poiché non si sentiva bene, su consiglio del medico di famiglia, ha eseguito il tampone il quale ha dato esito positivo. Immediatamente l’Asrem, in collaborazione con amministrazione comunale e Ufficio Scolastico Regionale, ha disposto l’esecuzione delle procedure previste in questi casi dal Ministero dell’Istruzione.
Il sindaco d’Apollonio ha rassicurato stampa e cittadinanza evidenziando come si sia già attivato per riuscire a ricostruire la catena di contatti che la ragazza ha avuto dentro e fuori scuola.
Inoltre, sempre secondo le parole del sindaco, nelle ore a venire si procederà con la sanificazione degli ambienti scolastici.
La dirigente scolastica dell’Istituto superiore, Maria Teresa Vitale, in accordo con il sindaco, ha deciso che da domani, lunedì 5 ottobre, l’intera classe e i docenti della studentessa risultata positiva saranno sottoposti al tampone e, in attesa dell’esito, resteranno in isolamento e si procederà con la didattica a distanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA