COVID 19 – Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Toro, odinanza sindaco in vigore da oggi

scuole chiuse toro
Smaltimenti Sud
mama caffè bar venafro
stampa digitale pubblicità black&barry venafro
pasta La Molisana

TORO – Scuole di ogni ordine e grado chiuse da oggi e fino a data da destinarsi.

Lo ha stabilito il sindaco, Roberto Quercio, con l’Ordinanza n.17/2020 a seguito di alcuni casi di positività al Covid-19 riscontrati tra i bambini della scuola dell’infanzia, per cercare di arginare e limitare la diffusione del contagio da covid-19.

“Una decisione presa a valle di confronti con l’ASReM ed il Dirigente Scolastico, – comunica il sindaco – che ringrazio per la proficua collaborazione istituzionale e il continuo scambio di informazioni. Domani verranno somministrati molti tamponi per effettuare uno screening sul personale scolastico, gli alunni e il personale per il servizio scuolabus. La stessa sinergia riscontrata con l’ASReM e la DS, si auspica possa esserci con tutta la cittadinanza della quale ho ampia fiducia e a cui mi preme ricordare che la chiusura della scuola non dovrà significare un periodo di vacanza per i nostri ragazzi, ma la possibilità di restare nelle proprie case e cercare di limitare al minimo i contatti interpersonali, comunque nel pieno rispetto delle misure di sicurezza che ci sono state dettate fino ad oggi: distanziamento interpersonale, utilizzo della mascherina e frequente lavaggio delle mani.
Sono regole tanto banali, quanto complicate da rispettare, se non viene data ad esse la giusta importanza.
Lo so che insieme ce la possiamo fare e ricordo che solo se ognuno di noi rispetta le regole, possiamo cercare di abbassare il rischio della diffusione dal contagio da covid-19.
Vi comunico inoltre – conclude il sindaco di Toro, Roberto Quercio – che per il momento l’ordinanza chiude la Scuola dal giorno 05.10.2020 e fino a data da destinarsi, che verrà comunicata immediatamente a valle dei risultati dello studio epidemiologico e del confronto con le autorità competenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittergoogle_plusmail

Pubblicità »

maison Du Cafè Venafro Pasqua
colacem

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

PUBBLICITA’

Pubblicità »

colacem
maison Du Cafè Venafro Pasqua

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

LAVORA CON NOI »

aziende in molise »

error: