ISERNIA – Nel Segno di Keziat, mostra ricca di charm e legata a fonti sia auliche che popolari

Smaltimenti Sud
La Molisana Natale plastica
mama caffè bar venafro

ISERNIA – Nel Segno di Keziat è la personale d’arte contemporanea dell’artista Keziat, ospitata nella galleria Spazio Arte Petrecca a cura di Carmen D’Antonino e patrocinata dal Comune di Isernia.

La vernice d’apertura della mostra è prevista il giorno 10 ottobre 2020 alle ore 18.30 presso le sale in Corso Marcelli 180 a Isernia. Intervengono: la curatrice della mostra Carmen D’Antonino, l’avvocato Gennaro Petrecca e l’artista. L’apertura al pubblico, per tutta la durata dell’esposizione, è prevista dal martedì al sabato, dalle 17 alle 20 sempre nei limiti delle restrizioni previste dall’emergenza sanitaria. Ingresso contingentato, obbligo di mascherina. È gradita la prenotazione.

Nota critica

Keziat è una delle artiste più emblematiche dell’arte contemporanea. Le sue opere suscitano un particolare fascino perché, avvolte dal mistero, e cariche di significati simbolici, danno vita ad una pittura di soggetto, spesso difficilmente decifrabile, ma ricca di charm e legata a fonti sia auliche che popolari. Nelle sue opere l’artista evidenzia un’assoluta padronanza della tecnica e della composizione spaziale, la capacità di raffigurare in maniera unitaria un sogno, un pensiero, eventi articolati e ricchi della più impensabile particolarità.

Predilige l’impiego nelle sue opere di elementi iconografici tradizionali e un eccezionale proliferare di immagini simboliche, in una continua incarnazione e raffigurazione delle visioni più surreali.

L’artista cerca nei suoi disegni realizzati a penna su grandi superfici di carta o tela, figure mai viste, unendo sembianze umane, animali, vegetali in un mondo fiabesco che apre le porte alla mente dell’essere umano.

KEZIA TERRACCIANO, in arte Keziat, nasce nel 1973 a San Severo (Puglia) e attualmente vive a Roma. Nel 1998 si laurea all’Accademia di Belle Arti di Foggia. Ha presentato i suoi lavori a Venezia, Roma, Parigi, Firenze, New York, Hong Kong, Amsterdam, Lussemburgo, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Washington, Toronto, Stoccarda, Perth, Kuala Lumpur, Porto, Jakarta, Milano, Helsinki, Ljubljana, Singapore, Bangkok, Miami e Johannesburg. Dal 1996 al 2008 Keziat realizza prevalentemente opere pittoriche su tela. In questi anni disegna anche numerosi fumetti e illustrazioni per importanti case editrici come l’Enciclopediae Britannica (Chicago), la Synergebooks (New York), la 123Publishing House (Hong Kong). Nel 2006 inizia a collaborare con la Violipiano Visual del musicista e produttore Luca Ciarla, realizzando performance interdisciplinari di musica, danza, teatro e arti visive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebooktwittermail

Pubblicità »

caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola
Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

Pubblicità »

Bar Ritrovo Pozzilli punto Lis Gratta e Vinci
caffè, ristorante, centro commerciale, melograni, roccaravindola

resta aggiornato »

WhatsApp Molise Network

seguici »

Facebooktwitteryoutubeinstagram

aziende in molise »

Esco Fiat Lux Scarabeo
Agrifer Pozzilli
Bar il Centrale Venafro
Edilnuova Pozzilli
error: